Asolo
Il borgo di Asolo è uno scrigno di storia, arte e cultura. Incastonato in una cornice naturale suggestiva, tra la pianura veneta ed i Colli Asolani, è stato considerato tra i borghi più belli d’Italia dal Touring Club.
Asolo è terra di spettacoli naturali e culturali.
Approfitta della visita alla nostra tenuta per immergerti in un ambiente ricco di meraviglie, di cui il nostro vino vuole essere espressione.
Ecco i luoghi che suggeriamo ai nostri visitatori.
Il borgo di Asolo è uno scrigno di storia, arte e cultura. Incastonato in una cornice naturale suggestiva, tra la pianura veneta ed i Colli Asolani, è stato considerato tra i borghi più belli d’Italia dal Touring Club.
Possagno si trova in un piccolo comune in Provincia di Treviso, ai piedi del Monte Grappa dove nacque il genio neoclassico di Antonio Canova. Fu il massimo esponente del Neoclassicismo in scultura, ed è famoso – tra le altre – per una sua straordinaria opera: Amore e Psiche.
Anch’essa ricca di canali, Treviso – che da Venezia dista mezz’ora di treno – è la cosiddetta “oasi della porta accanto”, un luogo in cui fare il pieno di quella cultura che fa dell’Italia un vero unicum.
Attraversata dal fiume Brenta, Bassano del Grappa è una delle città più popolate e sviluppate del Veneto. Il suo artigianato, con le eccellenti ceramiche, e la tradizione gastronomica legata alla preparazione di prodotti come gli asparagi, il baccalà e la famosa grappa sono l’orgoglio della città.
L'arena illuminata con la sua programmazione di musical e di concerti, la Casa di Giulietta: Verona è la città romantica per eccellenza, amata da Shakespeare e da Dante.
Venezia è una città stupenda, ricca di storia e di luoghi da scoprire come i numerosi musei, scrigno di tesori artistici e pittorici incredibili.
Una visita a Marostica: tra dame e cavalieri per la partita a scacchi Un centro storico di grande importanza, famoso non solo per la sua eterna partita a scacchi, ma anche per altre attrazioni
Patrimonio dell'Umanità dal 2009, le incantevoli Dolomiti sanno regalare emozioni uniche tra maestose vette, laghi gioiello e panorami mozzafiato.
Nota per la sua Cappella degli Scrovegni, Padova ha in realtà moltissimo altro da offrire.